Presentazione

   

"Con le ali della conoscenza puoi costruire il tuo futuro"

 

Dall'anno scolastico 2013-14 il Primo Levi è stato autorizzato ad avviare una delle quattro sezioni di Liceo Scientifico Statale ad indirizzo sportivo assegnate alla provincia di Roma.  

Tale indirizzo offre un curricolo specifico per i giovani particolarmente interessati al mondo dello sport, introducendo in un quadro generale di solida formazione scientifica insegnamenti quali "Discipline sportive" e "Diritto dell'economia dello sport".  

Il diploma rilasciato al superamento dell'esame di Stato è quello del Liceo Scientifico con l'indicazione "Sezione ad indirizzo sportivo" e apre l'iscrizione a qualsiasi percorso universitario.  

Dall'anno scolastico 2017-2018 inoltre il Primo Levi è stato autorizzato ad avviare una sezione di liceo scientifico statale ad indirizzo Cambridge. Tale indirizzo offre un curricolo specifico per i giovani particolarmente interessati alla lingua inglese, introducendo in un quadro generale di solida formazione scientifica insegnamenti di materie in lingua inglese.  

Il diploma rilasciato al superamento dell'esame di Stato è quello del Liceo Scientifico con l'indicazione "Sezione ad indirizzo Cambridge" e apre l'iscrizione a qualsiasi percorso universitario.